domenica 11 settembre 2011

"Il matrimonio gay?E' come sesso tra uomo e animali"



28 maggio 2011 - Una deputata francese denigra le unioni tra persone omosessuali, per poi ritirare le sue dichiarazioni dopo le dure critiche ricevute.
La parlamentare conservatrice francese Brigitte Barèges ha preso parola nel Parlamento francese per fare una grande rivelazione al mondo. Il matrimonio gay sarebbe equivalente al sesso tra gli animali e l’uomo. La simpatica parlamentare appartiene al partito di maggioranza relativa in Francia, l’ Ump di Sarkozy, membro del PPE a livello europeo. Un bel caffè con il suo collega di partito europeo Giovanardi sarebbe consigliato. Le dichiarazioni sono state poi ritirate via comunicato stampa. Era uno scherzo, anche se nessuno, chissà come mai, l’aveva capito.
I GAY SPOSATI? COME UN UOMO CHE FA SESSO CON GLI ANIMALI- La parlamentare francese è intervenuta nella commissione che discuteva di un progetto di legge socialista che prevedeva il diritto a sposarsi anche per i gay.
  In Francia esistono già i Pacs ma con questa nuova normativa si volevano concedere maggiori diritti, o semplicemente uguaglianza, alla comunità LGBT. Barèges allora è intervenuta chiedendo come mai nessuno proponeva anche il sesso tra uomini e animali, equivalente di un matrimonio gay. Il commento shock si è attirato, per fortuna, tantissime critiche, anche da esponenti dello stesso partito, l’Ump di Sarkozy. Jean-François Copé, il leader organizzativo della formazione conservatrice, ha definito inaccettabili simili dichiarazioni, che non rappresentavano in nessun modo la posizione del partito di maggioranza in Francia.  I socialisti invece hanno accusato l’Ump di continuare a giocare con l’omofobia.
 COMMENTO SCHERZOSO, MA DAI - Brigitte Barèges ha poi capito di averla fatta fuori dal vaso, ma non si è scusata. Prima ha dichiarato che “era uno scherzo, non ho niente di personale contro questa forma di relazioni sessuali tra adulti”, poi è uscita con un comunicato stampa nella quale ha ritirato le proprie dichiarazioni, fatte in un’aula parlamentare, rimarcando ancora una volta di non essere un’omofoba.  Il caos mediatico ha comunque fatto dimenticare che la proposta socialista di introdurre il matrimonio anche per le coppie omosessuali è stata bocciata dall’Ump.

Nessun commento:

Posta un commento