domenica 11 settembre 2011

IL PRETE CHE SCOMUNICA GEORGE MICHAEL




10 settembre 2011 - Accade a Firenze.

C’è un prete che ha deciso di “scomunicare” George Michael. Ma per una volta, non per motivi sessuali: per la location del suo concerto a Firenze:
Per la prima data del suo mini-tour italiano (stasera è a Firenze, poi andrà a Napoli, domani, Verona il 13 e 14, Milano i prossimi 12 e 13 novembre), l’ex cantante degli Wham! ha scelto la suggestiva Piazza Santa Croce. Apriti cielo: padre Antonio, rettore della Basilica antistante la celebre piazza, ha sparato a zero contro il libertino artista inglese difendendo i propri spazi: «Bisogna mettersi in testa che luoghi come questi hanno valori e funzioni diverse da quelle cui da tempo vengono utilizzati. Lo scorso anno ci fecero gli MTV Awards, è venuto Benigni a leggere Dante, quindi hanno messo in scena il musical Notre Dame. Adesso George Michael…». La parola passa alla magistratura: «Aspettiamo che a parlare siano i giudici», ha chiuso stizzito padre Antonio. [...]

Libero, che titola “Prete italiano scomunica George Michael”, poi continua:
Al di là di questa frizione, lo show del 48enne George (100 repliche in 41 Paesi) sarà spettacolare: si chiama Symphonica e lo vede protagonista insieme a un’orchestra filarmonica di 41 elementi. Oltre ai classici, non mancheranno cover attinte da repertori altrui come Roxanne dei Police o You and I di Stevie Wonder, Let be down easy di Terence Trend D’Arby o Back to black, doveroso omaggio a Amy Winehouse. Capelli corti, barbetta caprina e di scuro vestito, il bel George ha chiarito di aver rotto con KennyGoss, da 15 anni suo paziente fidanzato. «Lo amo ma la mia vita sentimentale è troppo turbolenta. Ora sono un po’triste». Ma è un uomo nuovo, almeno così sembra. Dieci mesi fa era dietro le sbarre dopo una condanna per guida pericolosa, possesso di cannabis e quant’altro: ricevette una lettera di solidarietà da amici celebri quali Paul McCartney, Elton John e Boy George e, uscendo di galera, cambiò registro: addio a Kenny e alla vita sregolata e via a questo tour sinfonico. L’unico a sparlare ancora di lui, forse per i trascorsi turbolenti dell’uomo, è il parroco di Santa Croce. Stasera l’ex Wham! zittirà anche il prete?

Nessun commento:

Posta un commento