sabato 10 settembre 2011

IL battesimo



Nel 418 d.C. la chiesa cattolica decise che ogni bambino è un essere demoniaco in quanto risultato di un atto sessuale perciò è automaticamente destinato alla dannazione se non viene battezzato.
Durante il battesimo cattolico,il prete si rivolge al bambino dicendo:"Ti esorcizzo,spirito immondo....maledetto dannato....o diavolo maledetto,riconosci la tua sentenza."
L'esorcismo viene eufemisticamente definito" uno strumento per rimuovere ciò che,a causa del peccato originale e del e del potere di Satana sulla natura,ostacola la grazia."(E' la vecchia formula battesimale,dal 1970 se ne usa un'altra).

Quindi le religioni pagane,rispetto al cristianesimo,erano più gentili verso i bambini e le loro madri,però spesso i teologo cristiani si son ritrovati costretti a dover spiegare l'apparente crudeltà di Dio quando permette che bambini non battezzati muoiano,condannandoli così ancor prima di aver avuto una possibilità di salvezza.

Nel sedicesimo e diciassettesimo secolo gli uomini di chiesa sostenevano che la crudeltà di Dio era perfettamente giusta.
Il gesuita Martin Del Rio ha detto:"come se fosse una cosa di cui stupirsi.Dio permette che i bambini muoiano prima di venire battezzati per evitare che più tardi commettano quei peccati che renderebbero la loro dannazione ancora più dura.
Perciò Dio non è né crudele né ingiusto,dato che,per il solo peccato originale,i bambini meritano di morire".

P.S.

Insomma,che dire,questa è gente davvero malata di mente e che non conosce neanche le "Sacre scritture".
Nel vangelo di Marco Gesù disse molto chiaramente:
16:16
Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo.
Poi nella Bibbia non c'è assolutamente traccia del peccato originale.
Quindi un ennesima invenzione del clero cattolico per aver sempre più adepti alla loro setta criminale.








Nessun commento:

Posta un commento