venerdì 9 settembre 2011

La sottocultura di Fatima-Le visioni della vergine-


L'11 febbraio 1858 una pastorella di quattordici anni,di nome Bernadette Soubirous,vide ciò che credeva essere una splendente figura femminile di fronte ad una grotta,vicino a Lourdes,nel sud della Francia.Bernadette ebbe questa visione per diciotto volte durante le quali la figura rivelò finalmente di essere l' "Immacolata concezione".

Un prete del luogo disse che questo la identifica come "Beata Vergine Maria"(beata?).
Nel corso del nono incontro,la visione istruì Benedette su come scavare il terreno all'interno della grotta.
Nel farlo,la pastorella scoprì puntualmente una sorgente sotterranea.Da allora si dice che le acque della sorgente abbiano poteri curativi.(grande rivelazione divina).



Dopo la sua morte nel 1879,Bernadette è stata canonizzata e Lourdes è da allora diventata luogo di pellegrinaggio per la gente malata di tutto il globo.

Il 13 maggio 1917,tre bambini di Fatima,in Portogallo ebbero la prima di sei visioni,mentre stavano portando il loro gregge in un pascolo vicino.

La visione consisteva in una figura brillante di donna sopra un albero.Questa donna disse di provenire dal cielo e che sarebbe apparsa ai tre bambini Francisco Marto,Giacinto Marto,e Lucia dos Santos,il giorno 13 di ogni mese,fino ad ottobre.





Sebbene la notizia delle visioni dei tre bambini si diffuse rapidamente gli adulti radunati per testimoniare le visioni non videro che una piccola nuvola si un albero.I bambini continuarono ad affermare di vedere una donna,ma furono presto sospettati e fermati.Comunque il 19 agosto ebbero un'altra visione nella quale la donna diceva loro che avrebbe fatto la sua ultima apparizione il 13 ottobre.
Più di settantamila spettatori,quel giorno,sfidarono la pioggia per andare a testimoniare all'apparizione,ma soltanto i tre bambini videro la donna,che si descrisse come La nostra Signora del Rosario.



Nessun commento:

Posta un commento