venerdì 9 settembre 2011

Madre Teresa,l'amore per i soldi.2°parte



Un altra foto interessante è quella di Madre Teresa in atteggiamento amichevole accanto ad un signore noto come John-Roger.A prima vista sembra che si trovino in un quartiere povero di Calcutta,ma uno sguardo più attento rivela chiaramente di derelitti sullo sfondo state aggiunte a mo' si scenografia.

Capo del culto noto talvolta come Insight ma più precisamente come MSIA (moviment of spiritual inner awareness,che si pronuncia il Messia),è un impostore di calibro iperbolico.
Probabilmente meglio conosciuto da grande pubblico per il suo rapporto lucroso con Arianna Stassinopoulos-Huffington,il (cui marito,Micheal Huffington spese 42 milioni di dollari del patrimonio ereditario personale nel tentativo fallito di aggiudicarsi un seggio al senato in California).
John Roger ha ripetutamente sostenuto di essere e di possedere una coscienza spirituale superiore a quella di Gesù Cristo.
Tuttavia si potrebbe pensare sia blasfema per la mentalità semplice di Madre Teresa.
Eppure eccola là che gli tiene compagnia e gli presta il lustro del proprio nome e della propria immagine.
Il MSIA,va precisato è stato ripetutamente denunciato nero su bianco come un organizzazione corrotta e fanatica,e,nell'elenco della Cult Awareness Network(associazione per la difesa contro le sette)figura come estremamente pericolosa.

La fotografia contraffatta immortala un evento importantissimo:l'accettazione da parte di Madre Teresa di un assegno di diecimila dollari,sotto forma di Premio Integrità donato da John Roger in persona dopo aver scoperto la sua divinità dopo una visionaria operazione ai reni.



Un altra foto su cui soffermarci per un attimo è quella che ritrae Madre Teresa in atteggiamento devoto in mezzo a Hillary Rodham Clinton e Marion Barry,mantre apre un centro adozioni con 8 posti letto nei sobborghi di Washington.

Questo è un gran giorno per Marion Barry che ha portato la capitale all'estrema povertà e nella corruzione e che copre la propria nudità imponendo l'obbligo di recitare preghiere a scuola.

E' anche un gran giorno per Hillary Rodham Clinton,la quale ha distrutto praticamente da sola una coalizione per l'assistenza sanitaria nazionale che aveva impiegato un quarto di secolo a formarsi e a maturare.


Nessun commento:

Posta un commento